Test di Capacitazione Seminale
La capacitazione è il trattamento del liquido seminale che viene utilizzato per preparare il liquido seminale nelle varie tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita. Essa permette di selezionare gli spermatozoi migliori separandoli da quelli morti e dalle cellule non nemaspermatiche, e rendendoli capaci di fecondare.
Si mima, pertanto, ciò che avviene in vivo nelle vie genitali femminili. Il test di capacitazione viene prescritto come indagine diagnostica preliminare al trattamento di fecondazione assistita per potere stabilire la tecnica più idonea.
Servizi Correlati
-
Visita Ginecologica e Andrologica
Durante il primo colloquio, per la coppia che si rivolge al centro TerzoMillennio, il ginecologo valuterà i dati anamnestici della stessa, visiona gli esami clinici effettuati precedentemente e ne richiederà altri ritenuti necessari per indagare le cause di infertil…
Leggi Tutto -
ICSI : Iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo
La ICSI è una tecnica di micromanipolazione che prevede lo stesso iter di preparazione della FIVET, cambiano le procedure di laboratorio di inseminazione degli ovociti.Questa tecnica consiste nel rimuovere le cellule che circondano gli ovociti, chiamate cellule del cumulo…
Leggi Tutto -
Crioconservazione Gametica di Ovociti e Spermatozoi
La crioconservazione dei gameti è una tecnica per la preservazione della fertilità in cui ovociti e spermatozoi recuperati vengono congelati e conservati a temperature molto basse (-196 °C) utilizzando l'azoto liquido.Per congelare gli ovociti (ovuli) dell…
Leggi Tutto -
Induzione dell'ovulazione con Monitoraggio Ecografico
Il trattamento di PMA (Procreazione Medico Assistita) prevede, in primo luogo, la stimolazione ovarica attraverso la somministrazione alle donne affette da sterilità, di ormoni secondo vari protocolli. La stimolazione ovarica permette di produrre un determinato numero di o…
Leggi Tutto